martedì 3 novembre 2009

Che regalo compro?!?


Domani sarà il compleanno di mia zia e ho una giornata di tempo per comprarle un regalo
E’ una persona speciale alla quale sono molto affezionata ma comprarle il regalo, per me, è come se fosse più un dovere che un piacere e, pur sapendo da tempo di dover fare questo acquisto, ho rimandato fino ad arrivare al solito inesorabile “ultimo minuto”.
Ogni volta che mi succede mi rendo conto che un gesto così semplice in realtà nasconde l’abisso tra la praticità del ”compro la prima cosa che trovo” ed il desiderio di cercare qualcosa che sia per lei che risponda ai suoi desideri ed al suo modo di essere.
In fondo, questo dovrebbe essere il modo più immediato che noi tutti abbiamo per dimostrare agli altri l’ attenzione e l’amore che gli riserviamo, eppure, è così difficile capire quale è il limite tra quello che pensiamo possa piacere, quello che effettivamente vorrebbe ricevere l’altro e l’alibi della mancanza di tempo per rifletterci.
Rimane il fatto che domani è sempre più vicino e che in fondo non è altro che l’anticipazione del “delirio natalizio” che da fine mese inizierà ad attanagliare tutti quanti.
C’è qualcuno di voi che abbia qualche consiglio in merito a come regalare qualcosa di veramente “speciale” alle persone che amiamo???
Cari amici , aspetto consigli e suggerimenti………

2 commenti:

  1. A mio parere non esiste un regalo speciale che vada bene a tutti. Forse il comun denominatore per zie parenti e amici sei proprio tu e l'amore e l'impregno che ci metti a cercare un regalo. Io ho ricevuto i regali più disparati (compreso una papera portagiornali), ma non ne ho mai giudicato uno scadente, perchè mi era stato donato da qualcuno a cui volevo bene.

    Quindi serena, sarà un successo

    RispondiElimina
  2. Grande Fabrizio...fossero tutti così gli uomini....non so se questo ti possa aiutare, ma con una carissima amica speciale ci stavamo domandando quest'estate (entrambe compiamo gli anni a luglio) cosa avremmo veramente desiderato...conmsiderando che i nostri mariti sono sempre attenti e disponibili a regalarci oggetti di valore e cose belle che magari non desideriamo neppure tanto sono "speciali".......
    Da lì è iniziata la nostra odissea ...e siamo arrivate a alcune considerazioni sul mettersi nei panni di chi riceve il regalo......
    E' un cambio di prospettiva che viene proposto...........dove elimini la necessaria res e cerchi di raggiungere l'emozione..........ossia di donare .........quello che nessun altro può........mastercard permettendo!
    Sono d'accordo con Fabrizio............sarà un successo!
    Buona caccia

    RispondiElimina